Yanet Fuentes - bailabailapa'gozar -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Yanet Fuentes

Maestri




Yanet Fuentes ha studiato per sette anni e si è laureata con lode in qualità di insegnante qualificato in Danze popolari, Danza moderna e contemporanea, Danza classica e folcloristica presso la famosa Scuola Nazionale di Danza Contemporanea e Folcloristica dell'Avana, Cuba. Ha anche ottenuto qualifiche in una moltitudine di stili di danza tra cui danze afro-cubane, danze popolari cubane, jazz e hip hop.

Ballerina della Maison Casa de la Moda all'Avana, è tre volte vincitrice (2001, 2002, 2004) nella categoria coppie professionali ai Tropicana World Salsa Championships, tenutosi a Londra.

Tra l'agosto 2000 e il gennaio 2002 e nel 2005, Yanet è stata la prima ballerina e la principale interprete del musical di successo "Lady Salsa" (diretto da Toby Gough).

Nel 2010, Yanet è apparsa come concorrente in So You Think You Can Dance della BBC .

Altre sue apparizioni televisive includono "The Generation Game" (BBC), "This Morning" (ITV), The Paul O'Grady Show (ITV) e come insegnante di danza per "Strictly Dance Fever" (BBC). È anche apparsa in video musicali per artisti tra cui Alicia Keys e Craig David.

Yanet insegna in varie scuole lezioni di salsa in tutto il paese e si esibisce in spettacoli in tutto il mondo. È anche ospite regolare di numerosi congressi internazionali di salsa con il suo compagno di ballo, Rafael Del Busto.

Torna ai contenuti | Torna al menu