William Valdés Valdés - bailabailapa'gozar -

Vai ai contenuti

Menu principale:

William Valdés Valdés

Maestri



William  Valdés Valdés.
Nato a La Havana, Cuba 25 agosto, 1986.
Nazionalità Cubana.

Attualmente residente a Cesano Maderno. MB Italia.
E’ figlio d’arte e comincia la sua carriera come ballerino studiando nella scuola  "Conjunto Folklórico Nacional de Cuba", partecipa attivamente a numerosi seminari e corsi di approfondimento e aggiornamento della danza popolare afro-cubana presso La Havana.
William è un grande studioso e amante della Salsa, della Rueda de Casino e della danza Afro Cubana,  ma la sua più grande passione è la rumba cubana.
Nel corso dell’anno 2009 arriva in Italia, inserendosi come maestro nella scuola "Cubabaila" del grande Maestro Alberto Valdés (suo padre ndr); oggi continua  i suoi studi come ballerino e maestro di ballo nella stessa scuola, che divenuta  "Baila Baila pa’ gozar".
Rappresenta la scuola "Cubabaila" come competitore e atleta al campionato nazionale italiano FIDS 2010, così come al "Trofeo Cuba" 2009 ottenendo il  secondo posto assoluto.






Attualmente  lavora come animatore in vari club e discoteche  di grande rilevanza del nord  Italia,
Partecipa come maestro e ballerino in numerosi congressi di salsa e festival di fama internazionale, facendo conoscere il suo stile in diverse parti del mondo.  I E’ stato chiamato alle seguenti manifestazioni: "Cubamisalsa Festival"  "AjiacoLatino Festival",  "BailaCalabria "  con il gruppo di spettacolo di fama internazionale  Clavenegra di Alberto Valdès.
Con Enmanuel Figuera, ha creato un nuovo Gruppo di Spettacolo e Animazione: "PaloDuro". E’ un gruppo che ie caratterizza per la capacità di creare un’atmosfera magica a tutti gli amanti della salsa e della musica  latina e  caraibica, specialmente della  musica di "Cuba".


Torna ai contenuti | Torna al menu